domenica 30 novembre 2008

Il vassoio campestre

In attesa delle mie nuove creazioni, e ne ho diverse "vacchie" ed altre in preparazione, magari come strenne natalizie, ecco un nuovo elemento della serie "campestre" della mia collega ed amica Stella, il vassoio:



"Visto il successo riscosso dal portavaso fatto circa un mese fa,
ho pensato di realizzare un secondo progetto con uno schema simile su un vassoio di legno da regalare alla padrona di casa che mi ha invitata a cena.


Anziché usare il cracklé ho provato a rispolverare la mia tecnica preferita: lo spugnato. Sulla base di colore viola ho applicato solo nella parte interna del vassoio e con la spugna il colore giallo napoli non diluito creando zone di colore più intenso e altre in cui emerge il viola sottostante. Con i decori di carta di riso della Stamperia ho creato due motivi laterali con fiori e foglie mentre al centro ho disposto un mazzo di fiori contornato da due piccole farfalle.
Per enfatizzare le sfumature e creare qualche ombra ho applicato il colore ad olio ocra dorato e ultimato con la vernice lucida, per gusto personale ma sono convinta si addica bene anche quella opaca".


Che dire? Peccato non l'abbia regalato a me! ^_- La serie campestre mi piace davvero tanto. Devo procurarmi questo soggetto cartaceo al più presto!

Nessun commento: