giovedì 6 novembre 2008

Serie papaveri

Qualche tempo fa ho trovato dal mio "fornitore di fiducia" una bellissima carta decorata solo con papaveri (di varie dimensioni). Siccome il suddetto fiore è attualmente uno dei miei preferiti, ecco i primi due oggetti della "Serie papaveri":

Il primo è un porta penne in legno, diventato un regalo (pare molto gradito ^_-). L'interno è semplicemente dipinto con acrilico rosso ciliegia, completato da una finitura lucida,
mentre l'esterno è stato dipinto con acrilico bianco latte, decorato con papaveri di carta i cui contorni sono a loro volta sfumati grazie a pigmenti e medium pittorico trasparente. La finitura è perlacea, in modo da creare un piacevole contrasto con l'interno lucido.


Il secondo oggetto, invece, è una semplice scatolina di cartoncino avana, decorata con gli stessi medesimi colori e finiture:



Coperchio rosso ciliegia con finitura lucida, corpo-scatola bianco latte con finitura perlacea. Entrambi i pezzi sono decorati con papaveri di carta, caratterizzati però dai contorni sfumati solo sulla scatola vera e propria, non sul coperchio.

Anche con un materiale "da poco" l'effetto è decisamente bello e l'oggetto molto decorativo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Azzeccato l'accostamento dei colori, accattivante la presentazione...mi piacciono molto.
Auguri per la produzione. Ciao da Contessa Ormond

Daniela ha detto...

Grazie Contessa, lei sì che ha buon gusto! ^_- La aspetto per nuovi commenti all eprossime opere.